Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

Associazione Culturale "Gli Enogastronauti"

Indirizzo

Viale dei Rettori, 57
82100 - BENEVENTO

Telefono

3421930922

Sito web

Questa azienda piace a 6 utenti

Associazione Culturale "Gli Enogastronauti"

"Gli Enogastronauti" è un'associazione culturale di neoformazione fondata da un gruppo di consulenti enogastronomici. Il nostro obiettivo è diffondere la cultura enogastronomica sannita e i suoi prodotti di eccellenza. Associamo a questo, un progetto turistico che si basa sull'interesse che negli ultimi tempi si sta manifestando verso la scoperta di luoghi da sempre legati alla storia e alle tradizioni, ai piaceri del cibo e del buon vino, andando oltre i sapori omologati ed industriali.

Organizziamo eventi, manifestazioni, percorsi turistici, visite guidate, degustazioni, serate a tema, esperienze culturali, ricreative, artistiche, sociali, formative.

L'associazione opera seguendo tre direttive:

INCOMING TURISTICO: collaborazione con gli operatori del settore turismo per favorire un afflusso in entrata.

SANNIO AI SANNITI: restituire agli abitanti del Sannio il loro territorio, e con esso sapori e saperi spesso solo dimenticati, a volte sconosciuti.

IL CIBO DEGLI ALTRI: escursioni periodiche alla scoperta dell'enogastronomia di altri luoghi e con essa, territori artistici e culturali. Gemellandoci con le associazioni operanti in situ, miriamo a implementare lo scambio turistico ed enogastronomico.

Eventi in corso: "Conosci davvero Benevento? - In giro per musei"

Nell'ambito del progetto "IL SANNIO AI SANNITI", Gli Enogastronauti, inaugurano la nuova serie di attività "CONOSCI DAVVERO BENEVENTO?", un trekking urbano alla scoperta della città in 4 percorsi tematici.

Si inizia sabato 8 marzo con "IN GIRO PER MUSEI", una visita ai musei cittadini accompagnati da una guida turistica autorizzata. Si partirà dal Museo Arcos con la mostra "Iside, la Scandalosa e la Magnifica", si prosegue con il Museo del Sannio e il chiostro di S. Sofia. Si conclude con la visita al duomo e alla cripta.
Sono previsti dei momenti gastronomici che contraddistinguono
l'associazione: lo "Spuntino dell'Enogastronauta", a base di prodotti tipici, il gelato naturale di una gelateria artigianale e un pranzo con menù turistico locale.
I prossimi appuntamenti, a cadenza mensile, di "conosci davvero Benevento?" saranno alla scoperta della Benevento romana, della Benevento longobarda e della Benevento contemporanea.