Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

AZIENDA AGRICOLA SERRO CROCE

Indirizzo

Viale Michelangelo, 39
83049 - AVELLINO

Telefono

0827 86219

Sito web

Questa azienda piace a 4 utenti

AZIENDA AGRICOLA SERRO CROCE

Serro Croce, un'azienda agricola  che continua la tradizione dei suoi padri nel coltivare con amore e rispetto la propria terra. Il nostro obiettivo è portare sulla vostra tavola la birra artigianale da filiera agricola.
Con il principio della filiera corta controlliamo personalmente tutte le fasi ed i processi di lavorazione. Mettiamo in campo ogni giorno le nostre competenze per ottenere prodotti di qualità superiore.


L’azienda è situata nel territorio di Monteverde, a 740 metri d’altezza. Adagiato su tre colli: Serro del Castello, SerroCroce e Serro dell’Incoronata, Monteverde domina la valle dell’Osento e delimita il confine con la Basilicata.
L’azienda ha diversi appezzamenti situati sul territorio di Monteverde, ognuno con peculiarità diverse. Infatti, l’altitudine, l’esposizione, il tipo di suolo ed il microclima sono gli elementi che caratterizzano i campi e quindi i raccolti di ogni annata.


Il Dott. Vito Pagnotta, proprietario dell'azienda agricola Serro Croce, mosso dalla passione e dalla volontà di innovare e migliorare i propri prodotti, dopo aver terminato con succeso gli studi all’Università di Agraria del Molise, vanta anche una proficua esperienza formativa in Belgio per apprendere le nozioni, i segreti, le esperienze direttamente dai mastri birrai.
Rientrato in Italia, con la collaborazione del CERB dell’Università di Perugia, ha avviato la produzione ufficiale della birra artigianale di alto pregio.


La birra artigianale da filiera agricola Serro Croce rifermentata ed affinata in bottiglia, non è ne filtrata ne pastorizzata; lavorata secondo le tradizionali tecniche, conserva tutti i principi nutrizionali. Il risultato è l’armonia tra un profumo denso e un gusto pulito.
L'azienda Serro Croce produce e commercializza attualmente due tipologie di birra: La chiara e l'ambrata.
La birra chiara di stile ALE, si distingue per il colore giallo paglierino, leggermente opalescente, sinonimo di birra non filtrata e rifermentata in bottiglia, ottimo cappello di schiuma chiaro, fine e persistente. All’olfatto è pulita con chiari sentori di frutta esotica, banana, fiori e agrumi. Dal sapore fresco con note agrumate e speziate, note mielate dei malti, molto fine con corpo leggero amaro dei luppoli nobili.
La birra ambrata di stile IPA ha come caratteristiche un colore ambra brillante, schiuma compatta color cappuccino, pulita. All’olfatto intensa,
complessa e persistente, chiari sentori erbacei e balsamici, scorze di agrumi. Al palato l’amaro è in equilibrio con la dolcezza dei malti, finale elegante e caratterizzato, si ripresenta l’erbaceo, il balsamico e la liquirizia, note amare di buona persistenza, retrogusto secco, decisamente piacevole e pulita.