Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

Azienda biologica Maisto

Indirizzo

via Lago Lucrino 7
84098 - Pontecagnano Faiano

Telefono

089.203550-26

Sito web

Questa azienda piace a 11 utenti

Azienda biologica Maisto

L’azienda biologica Maisto coltiva, produce e confeziona ortaggi da foglia ed erbe aromatiche. 
E' collocata nel cuore verde della Piana del Sele che offre condizioni geografiche e microclimatiche idonee ad una produzione di eccellenza e si estende per circa 60 ha di cui 30 coperti a serre.

Il rispetto dei tempi. L’amore per il territorio. La tecnologia a servizio della qualità. Ecco i cardini di una filosofia aziendale che sposa appieno i principi della produzione biologica.

L’agricoltura biologica è la produzione certificata di alimenti freschi e gustosi, ottenuta tramite processi agricoli che rispettano l’ambiente e il benessere degli animali e che creano nuove opportunità per la comunità rurale. Dà importanza all’utilizzo di risorse naturali rispetto ad elementi sintetici.

 L’azienda biologica Maisto, dove tradizione e innovazione si incontrano per riscoprire il vero sapore della natura, porta avanti una tradizione familiare da oltre un secolo: produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli.

Il rispetto della tradizioni non comporta la rinuncia all’innovazione sinonimo di affidabilità e qualità e che consente di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. L’azienda Maisto punta su uno staff di tecnici specializzati che monitora perfettamente le diverse fasi di produzione e lavorazione delle materie prime.

Notevoli sono stati gli investimenti in tecnologia in questi ultimi anni, come ad esempio, l’acquisto di una selezionatrice ottica per l'allontanamento di foglie sottomisura, ingiallite, danneggiate o corpi estranei.

Per raggiungere l'obiettivo di produrre un prodotto "Sano e di alta qualità", si comincia dalla preparazione del terreno, dalle concimazioni di tipo naturale organico e dalla selezione di semi biologici con un attento e costante controllo alle acque di irrigazione.

E' assolutamente vietato l'uso di prodotti chimici e in caso di necessità, per combattere malattie della pianta, vengono utilizzati funghi antagonisti, consentiti e non pericolosi per la salute dell'uomo e dell'ambiente.

Tutti i prodotti dell’azienda biologica Maisto sono certificati con il logo UE dell'agricoltura biologica certifica, Bio Suisse, Bioagricert e Global GAP.