Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

C.E.I.M. Ente di Istruzione e di Formazione

Indirizzo

Via Vincenzo Alfano, 35 -località San Vincenzo
84085 - MERCATO SAN SEVERINO

Telefono

089825130

Sito web

Questa azienda piace a 7 utenti

C.E.I.M. Sas

Il C.E.I.M. Ente di Istruzione e di Formazione riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e accreditato dalla Regione Campania, opera da più di trent’anni sul territorio della Provincia di Salerno.

L'Ente propone percorsi formativi volti a favorire il concreto inserimento degli allievi sul mercato e nell'ambito delle professioni, individuando quei settori occupazionali dove la richiesta di personale qualificato (e culturalmente più preparato) è più ampia.

Le proposte formative offerte dal nostro Istituto sono tutte interessanti e qualificate:

a) istruzione secondaria di secondo grado dell'"Istituto Professionale  per i Servizi Socio Sanitari".

b) gestione di corsi di Formazione Professionale Autofinanziati  riconosciuti dalla Regione Campania L.845/78  nei settori:

Socio-Assistenziale, Informatico, Estetico, Ambientale,Sanitario;  

 

La scuola è rivolta a tutti gli alunni in uscita dalla scuola media che intendono svolgere una professione in ambito Sanitario, dando l'accesso a tutte le facoltà universitarie. La scuola inoltre, dopo la frequenza dei cinque anni, da crediti per l'accesso ai corsi di laurea triennale o ai corsi triennali di diploma universitario di:

  • · Infermiere
  • · Fisioterapista
  • · Logopedista
  • · Tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psico-sociale
  • · Educatore professionale…. e tanti altri ancora.

In particolare, i principali obiettivi perseguiti dall'Ente mirano:      a) ad attivarsi come gruppo di ricerca sui temi inerenti il welfare state, i giovani, gli anziani, il lavoro dei servizi socio-sanitari e tutti gli aspetti inerenti lo sviluppo socio-culturale ed ambientale del territorio;      b) a proporsi come gruppo di formazione erogando corsi professionali destinati a giovani disoccupati o a coloro che già svolgono la loro attività negli enti locali;   

Vanno ad affiancare l'offerta didattica, numerose attività di stage, volte a favorire un ulteriore avvicinamento al mondo del lavoro. L'obiettivo dello stage è quello di consentire all'allievo di poter valutare la propria preparazione.

 

Segnalati dalla community

C.E.I.M. Sas