Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

IASA

Indirizzo

Via Nofilo, 25 Cologna di Pellezzano
84080 - SALERNO

Telefono

089.566347 / 0892593026

Sito web

Questa azienda piace a 3 utenti

IASA

La società IASA viene fondata a Salerno nel marzo del 1969, ma più che la nascita, è soltanto la trasformazione in una forma societaria più moderna di quella che era l'attività di famiglia dei soci fondatori, iniziata nel primo'900 a CETARA, paese della costiera Amalfitana, e dedicata principalmente alla salagione delle acciughe nelle caratteristiche botti di legno.

A partire dal 1970 la società IASA inizia la produzione dei filetti di acciuga  confezionati nei vasetti di vetro e nelle moderne lattine di alluminio con apertura a strappo, e la pasta di acciuga in tubetto.

Nel 1980, la Società IASA inizia la produzione del tonno esclusivamente nei vasi di vetro e, prima in Italia, utilizza i vasi alti con il tappo che si avvita così da poter presentare pezzi di tonno interi sia nella versione a filetti che in quella a tranci.
Altro fiore all'occhiello della IASA è la produzione del "tonno bianco", cioè la lavorazione di tonno all'olio, utilizzando il "tonno bianco" o "tonno alalunga", cosi chiamato per la carne molto chiara, e per la grande lunghezza delle pinne laterali. E' un pesce molto apprezzato dagli intenditori per le sue carni magre dal gusto delicato.

Tutta la produzione a marchio IASA viene fatta con pesce selezionato di piccola taglia, quindi più tenero e saporito, cotto a vapore ed asciugato sotto vuoto.
Tutte le fasi della lavorazioni vengono costantemente controllate per poter garantire il rispetto degli standard qualitativi previsti.
Il tonno IASA è sistemato a mano nei vasetti di vetro che successivamente vengono lasciati a maturare per diversi mesi, in modo che l'olio e il sale penetrando uniformemente nelle fibre danno al nostro tonno il caratteristico sapore eprofumo del tonno correttamente stagionato.