Attendere, connessione al server PayPal in corso...

Scopri come è facile segnalare prodotti ed aziende.
Leggi il tutorial.

Scopri come si acquistano i prodotti e i servizi delle aziende del Sud.
Leggi il tutorial.

Scopri le aziende eccellenti del Sud Italia, utilizza EtichettaSud per le tue scelte d'acquisto

COSTRUIAMO INSIEME UN GRANDE CATALOGO ON LINE DI PRODOTTI E SERVIZI MERIDIONALI.

Ho cominciato a lavorare al progetto EtichettaSud.it nel 2009 perchè ero convinto (lo sono oggi più che mai) che la rete e le persone come noi della community CompaSud sono il vero motore del cambiamento. Lavorando da anni nel settore digitale e dovendo in qualche modo sostenere i costi del progetto ideammo all'epoca un sistema di business on line che si basava sulla vendita promozionale dei prodotti delle aziende meridionali. Nella pratica contattavamo le aziende che la community ci segnalava e chiedevamo loro di regalarci dei prodotti che poi venivano messi in vendita in modo promozionale con la formula dell'asta. In questo modo da una parte gli utenti di EtichettaSud.it potevano acquistare (e quindi conoscere nuove aziende e prodotti) prodotti a prezzi promozionali e dall'altra le aziende ottenevano visibilità ampliando il proprio mercato.

EtichettaSud.it marginava su queste vendite e sulla pubblicità on line. Troppo poco per sostenere i costi di sviluppo della piattaforma e soprattutto i costi di marketing necessari per ampliare la community attiva.
Oggi stiamo pensando ad una versione più attuale del progetto, con un sistema di vendita on line dei prodotti e una struttura molto simile (almeno concettualmente) ai famosi marketplace Ebay o Amazon.
Per realizzare il nuovo EtichettaSud.it che diventerà CompraSud.net abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi.

Da soli non ce la faremo, lo abbiamo già visto!
L'idea è sicuramente quella di avviare una campagna di crowfunding per raccogliere un pò di soldi, ma l'aspetto più importante è la partecipazione attiva di tutti.
Proprio per questo, in questa fase vi chiediamo di registrarvi su http://www.etichettasud.it/Registrati.aspx come "Sostenitori" (è gratis) e di procedere alla segnalazione di prodotti ed aziende meridionali.
In questo modo arricchiremo il catalogo attuale che poi verrà migrato sulla nuova costruenda piattaforma web www.comprasud.net .

NON DISPERDIAMO LE ENERGIE, NON PERDIAMO TEMPO CON ALTRI METODI!

Abbiamo EtichettaSud.it al momento, utilizziamola per creare il più grande catalogo on line di prodotti ed aziende meridionali.

Chi volesse accettare la sfida di partecipare al progetto può contattarmi tramite email info@comprasud.net
Ci occorrono programmatori PHP, web designer, social media manager o semplici investitori.
Fatevi avanti!!!

Vi lascio con il motto che inventai nel 2009 e che rappresenta la mission del progetto: Fai del Sud il tuo @ffare. (Massimiliano Consiglio - Brigante Marco)